#3: La cacciatrice
di tutto ciò che respira
Copertina: Una sorridente Squirrel Girl insieme allo scoiattolo Messy Jack.
Strillo: Il passato della stupefacente ragazza scoiattolo e il debutto del magnifico Adam Skreell!
Cosa c'è da sapere. Riassunto.
Doreen Green è una mutante e possiede abilità proporzionali a quelle di uno scoiattolo (super forza, agilità, coda prensile, super sensi, denti incisivi sviluppati e artigli) e la capacità di comunicare con i roditori di cui porta il nome. Attualmente frequenta la New York University.
Nel numero precedente, grazie all'aiuto dello scoiattolo Messy Jack, ha sconfitto i maghi riuniti nella Congrega di Gorengo Gon, scoprendo che le avventure vissute sul numero 1 e per buona parte del numero 2 erano fasulle (originalità portami via).
Io, il magnifico Adam Skreell.
Salve a tutti. Il mio nome è Adam Skreell. Ho folti e brillanti capelli ricci di colore scuro, tranne quando sono biondi, e splendidi occhi azzurri, anche se a volte sono marroni. Devo dirlo, ho proprio un bel fisico e sono molto attraente. Sono ancora splendidamente giovane. E non è solo per questi motivi che non sono una persona comune. Non sono nemmeno umano, a dirla tutta. Mio padre è un kree, mia madre una skrull. O forse è il contrario. Non l'ho mai saputo con certezza. Temendo per la mia sorte, un mezzo skrull e mezzo kree non è ben visto dalle rispettive razze, sono stato affidato appena nato a una terrestre, che io ho sempre chiamato zia Petulante. Il suo vero nome è Clarice. O meglio, tutti la chiamano così, ma sembra che il suo nome di battesimo sia un altro. Bah! Strane usanze terrestri!
Ovviamente possiedo alcuni poteri, avere una grande forza è solo uno di questi. Riesco anche a formare una piccola fiamma. Ma solo se ho a disposizione un fiammifero o un accendino. Ah ah! Come avrete certamente già capito, sono pure simpatico. Potrei fare tante cose, ma intanto ho deciso di limitarmi a fare il super eroe. Mi piace come idea. La gente che mi ringrazia, i titoli sui giornali, i fans club... Trovo ridicola l'idea d'indossare un costume, e non mi interessa mantenere segreta la mia identità. Per questo giro solitamente con una camicia hawaiana ultra colorata. Qualcuno la trova ridicola e pacchiana. Certi terrestri non hanno proprio gusto!
Ho incontrato per caso una ragazza stupenda. Si fa chiamare Squirrel Girl, e riesce a comunicare con gli scoiattoli! Sì, è pure forte, agile e tante altre belle cose. Probabilmente è uno dei super eroi più forti che esistano. Ma il potere più fico che ha è senza dubbio quello! Voglio dire, parlare con gli scoiattoli! Che meraviglia! E poi sembra pure simpatica, e non è di quelli che si deprime a fare il super eroe. Anzi! L'ho vista in azione mentre catturava due ladri a Central Park, era stupenda. Ho cercato informazioni su di lei, ma non ho trovato granché. Come fa una persona così a non essere famosissima? Voglio dire, quello strano e ridicolo Uomo Ragno è sempre su tutti i giornali! Ho deciso. Farò coppia con lei e insieme diventeremo i due super eroi più famosi della città. Quando la incontrerò nuovamente le farò subito la proposta e lei non potrà che accettare con entusiasmo.
-No. Mi spiace, ma non mi piacciono i duetti. Per almeno un altro bel po' di tempo preferisco agire da sola.-
Uhm... Non ha accettato con entusiasmo. Addirittura mi sembra di aver capito che non abbia accettato affatto, ad essere sincero. Chissà, forse quel giorno non era di buon umore. Comunque, ci ho ripensato. Mi sa che non è una buona idea agire in coppia con qualcuno. Mi sento molto più libero a muovermi da solo. Se quella Squirrel Girl mi venisse a chiedere di collaborare, probabilmente rifiuterei. Però che bella coda che ha! E riesce a comunicare con gli scoiattoli! Che potere fico! Mi dispiace proprio avere rifiutato la sua proposta.
Lei, la stupefacente Squirrel Girl.
Doreen Green, nata a Los Angeles da Maureen Green, da piccola s'intristiva e talvolta si metteva a piangere se qualche bambino la prendeva in giro a causa della sua coda. Poi una volta, un po' più grandicella, reagì. Con la sua forza e la sua agilità, per lei non fu un problema stendere cinque compagni di classe maschi. Fuggì quindi in un bosco vicino alla scuola e fu allora che, con grande stupore, incontrando alcuni scoiattoli scoprì che poteva comunicare con loro. Da quel momento tutto cambiò e fu assai felice di essersi ritrovata quei poteri. Tornò a scuola dove, davanti al preside e ad alcuni insegnanti, chiese scusa ai cinque compagni di classe, dicendosi pentita del suo gesto. Anche se non appariva molto convincente, visto che mentre si scusava sorrideva. Poi arrivarono i tempi del liceo, quando decise di fare il super eroe. Ma a Milwaukee, la città in cui si era trasferita con la madre Maureen, non capitavano grandi occasioni di mettersi all'opera. Fino a quando, oramai arrivata a iscriversi all'università, entrò nei Vendicatori dei Grandi Laghi, l'unico gruppo di super eroi della città. Assistette così alla sconfitta di Krakente il palazzo vivente, che però non era realmente cattivo. [VGL MIT #20] Poi toccò direttamente a lei sconfiggere il mostro Gargarro, che però pure lui non era realmente cattivo. [VGL MIT #21] Quindi partecipò alla cattura di Blue Firecracker, e finalmente lui sì che era veramente cattivo! [VGL MIT #22] Una volta sconfitti dei bizzarri super criminali che si facevano chiamare i Motivati, il gruppo sembrò sciogliersi e Squirrel Girl decise di trasferirsi a New York. [VGL MIT #23] Però in realtà il gruppo non si sciolse, Doreen sentì nostalgia dei suoi amici e, dopo aver battuto una studentessa di nome Carol che si era rivelata essere una mutante col potere di infiammarsi, tornò a Milwaukee. [VGL MIT #24] Qua con i Vendicatori dei Grandi Laghi sconfisse il Dottor Tomjerry, conosciuto anche come l'Uomo dalla Porta Accanto, che però non era realmente cattivo. [VGL MIT #25] Infine, abbandonò nuovamente il gruppo e se ne tornò nuovamente a New York perché a Milwaukee non accadeva alcunché. [VGL Annual MIT #1]
Squirrel Girl riepiloga così quella che è stata la sua carriera di super eroina fino a quel momento. In pratica ha affrontato e sconfitto solo nemici ridicoli e che certe volte non erano nemmeno veri e propri criminali. Pure dopo che è tornata a New York, città dove gli altri super eroi si imbattono continuamente in pericolosi super criminali, il più grande nemico che ha dovuto affrontare è stato uno scalcinato gruppo composto da cinque vecchi maghi. Per di più la vecchia che li guidava era la padrona dell'appartamento che aveva preso in affitto.
-Ma ora starò più attenta a chi mi troverò davanti, quando dovrò scegliere il mio prossimo appartamento!- si promette la ragazza.
Sì, perché la preoccupazione maggiore di questa super eroina al momento è quella di trovare un nuovo alloggio. Si presenta così in un palazzo ben tenuto, dove la dolce e simpatica proprietaria le mostra un appartamento pulito e le presenta gli inquilini, tutta gente a posto e cortese.
-Non mi fido.- si dice la ragazza, e se ne va senza aver concluso l'affare.
Visita poi un palazzo dove il proprietario si dichiara fan del Dottor Destino. Inoltre le viene rivelato che tra gli inquilini ci sono un ragazzo col potere di indurre terrore negli altri, una ragazza capace di trasformarsi in una bestia feroce e due gemelli abilissimi nell'uso dei coltelli e che probabilmente sono due killer a pagamento.
-Stranamente non riesco ad affittare l'ultimo appartamento rimasto libero.- si lamenta il proprietario.
-Posso comprendere il perché.- dice Squirrel Girl -L'affitto richiesto è un po' troppo alto.-
-Non c'è problema, posso farle uno sconto del 50%.-
-Allora lo prendo subito! Mi piace moltissimo questo posto!-
Ed è così che Doreen Green finalmente trova un posto tranquillo e sicuro dove abitare.
Io, il magnifico Adam Skreell. Di nuovo.
Mia zia Petulante, che tutti tranne me chiamano Clarice anche se probabilmente non è il suo vero nome, mi ha detto che oramai sono grande e che è giunta finalmente l'ora che vada a vivere da solo. Ho notato che soprattutto la parola finalmente l'ha pronunciata con molta soddisfazione. Che forse si sia stufata di tutte le volte che le danneggio casa, quando mi alleno a usare i miei poteri? Comunque devo riconoscere che ha ragione. Se voglio fare il super eroe non posso rimanere con lei, rischierei di metterla in pericolo. Così ho deciso di andarmi a cercare un appartamento in affitto.
Ho incontrato un tipo simpatico, che dice di provare un'ammirazione sconfinata per il Dottor Destino. Nel palazzo di sua proprietà si è appena liberato un appartamento. Era occupato da due gemelli che di lavoro facevano i killer a pagamento. A quanto pare non sono più tornati da una missione. Cose che capitano, quando si fanno mestieri pericolosi come quello. Gli altri inquilini me li descrive come gente tranquilla. C'è un ragazzo col potere di indurre terrore negli altri, ma se non gli si rimane antipatici non procura problemi. C'è una ragazza capace di trasformarsi in una bestia feroce, ma se non ha la giornata storta non avverte il bisogno di uccidere qualcuno. Mi dice poi di stare più alla larga possibile da una coppia di anziani, marito e moglie, perché quando incontrano uno si mettono a raccontargli tutte le loro noiose faccende, portando all'esasperazione l'ascoltatore. Aggiunge infine che qualche giorno prima è arrivata una nuova inquilina. Una ragazza con la coda, spesso in compagnia di uno scoiattolo. Che coincidenza, mi dico, visto che comprendo subito chi ella sia. Non posso lasciarmi scappare un'occasione simile, quell'appartamento deve essere mio. Per essere sicuro di accaparrarmelo, offro di pagare il 50% in più del prezzo d'affitto che il proprietario chiedeva.
Io, il lungimirante Caos Organizzato.
Non ricordo perché mi ritrovo qui. Forse non dovrei nemmeno essere in questa storia. Ma, visto che ci sono, farò quello che so fare meglio. E' piacevole quello che so fare, e per fortuna sono io che devo farlo. All'apparenza sono un uomo con una folta barba, capelli cortissimi e un fisico statuario. In realtà sono proprio un uomo con una folta barba, capelli cortissimi e un fisico statuario. In passato devo aver commesso qualche grave atto, poiché una forza superiore ha deciso di punirmi facendo di me il suo burattino. Vengo inviato nei luoghi più disparati, senza alcun ricordo di ciò che ho compiuto precedentemente e senza alcuna informazione su cosa devo fare. Semplicemente, comincio ad agire. Non ricordo il mio vero nome. Potete chiamarmi Caos Organizzato, anche se io preferisco farmi chiamare Caos Organizzato.
Quella ragazza con la coda da scoiattolo è appena uscita da quel palazzo. Perché ha attirato il mio interesse? Devo forse proteggerla? No. La protezione di qualcuno non ha mai fatto parte dei miei incarichi. In realtà potrebbe essere vero il contrario, ma chi se lo ricorda? Ma anche se fosse vero quello che ho detto, potrei comunque decidere di proteggerla, giusto per fare un dispetto all'entità superiore che mi sta facendo tutto questo. Chissà però se esiste veramente quest'entità oppure se è solo un frutto della mia mente. Naah! Basta pensare! Devo agire! Quella ragazza è pericolosa perché... E' un ostacolo a... Potrebbe contribuire a creare un... Ho deciso! Per il momento mi limiterò a pedinarla.
Subito dopo, un uomo con una folta barba, capelli cortissimi e un fisico statuario, assale Squirrel Girl.
Loro. Gli altri strani inquilini del palazzo.
-Non ci crederà, ma mia moglie mi ha comprato il dopobarba della marca sbagliata!- si lamenta il vecchio Nick Topmensworth.
-La colpa è sua che ha scritto in modo illeggibile il nome della marca che voleva!- attacca a sua volta sua moglie Eleanor.
La persona alla quale si stanno rivolgendo è Adam Skreell, e la discussione sta avvenendo sulle scale condominiali del palazzo dove alloggia il ragazzo. I due sono la famosa coppia dalla quale il proprietario lo aveva messo in guardia. Proprio per questo motivo Skreell ha deciso di imbattersi in loro volontariamente. Uno come lui che vuole fare il super eroe deve saper affrontare con coraggio questo e altro.
-Ma poi si dimentica sempre di richiudere il tubetto del dentifricio!-
-L'altro giorno s'è lamentata del mio gatto con una sua amica!-
-Ma lo sa che la cugina di una mia amica si è separata dopo soli tre anni e cinque mesi di matrimonio?-
-Non ci sono più le trasmissioni di una volta.-
Adam Skreell comincia a vacillare. Quei due sono veramente un osso duro da affrontare. Potrebbe allontanarsi con una scusa, oppure... La porta dell'appartamento lì vicino si apre e compare un ragazzo alto, secco e con gli occhiali. I due vecchi inspiegabilmente svengono.
-Tu devi essere quello che può generare paura negli altri.- ipotizza Skreell.
-Sono proprio io. Ho fatto credere a quei due che avessero perso la voce per sempre.-
-Lo shock deve essere stato molto forte per due persone come loro.-
-E gli è andata pure bene. Qualcun altra non sarebbe stata così clemente.-
Nel dire ciò, il ragazzo indica a Skreell di guardare qualche scalino più in su. Vi è una belva feroce che si trasforma in una ragazza dai corti capelli biondi e dallo sguardo glaciale. Senza dire una parola, ella se ne torna nel suo appartamento.
Scena finale con rivelazione finale.
Attirato da alcuni rumori, Skreell si affaccia a una finestra del palazzo, vedendo che in strada Squirrel Gril è stata assalita da un bruto.
-Resisti, ragazza con la coda! Vengo ad aiutarti!-
Senza pensarci due volte si lancia dalla finestra e atterra senza problemi in piedi sull'asfalto, dopo un salto di più di cinque metri.
-Questo è un gioco da ragazzi, per uno come me!- dice, vantandosi con un bambino che lo sta guardando.
-L'Uomo Ragno salta e atterra molto meglio di te.- ribatte il bambino.
Skreell sta quasi per mettersi a discutere con lui, ma poi ritiene più importante aiutare Squirrel Girl per fare bella figura con lei. Peccato per lui che la ragazza non abbia affatto bisogno di aiuto. Ha già steso l'uomo barbuto e gli sta intimando di arrendersi, contorcendogli un braccio. L'uomo barbuto però non vuole cedere. Poi quest'ultimo vede Skreell e lancia un grido.
-Perché ha urlato appena mi ha visto?-
-Deve essere a causa della tua camicia hawaiana. In effetti è proprio terribile.- dice Squirrel Girl.
-Adesso ricordo!- esclama l'uomo chiamato Caos Organizzato -Non sono stato mandato qui per attaccare la ragazza scoiattolo, ma per incontrare te, Adam Skreell!-
-Come fai a conoscere il mio nome?-
-Perché io sono il fratello che non sapevi di avere!-
E con questa sconvolgente rivelazione (anche se Squirrel Girl e il bambino non sono per niente sconvolti), si chiude questo numero.
APPUNTI
La vicenda di Caos Organizzato proseguirà sulla nuovissima ed entusiasmante serie dedicata ad Adam Skreell.
Il titolo di questo racconto riporta una simpatica definizione che quelli dell'AIM hanno affibbiato a Squirrel Girl in una delle storie pubblicate dalla Marvel Comics. Un tale titolo, la semplice immagine di copertina e la presenza di un riassunto del passato di Doreen Green (che ho mantenuto piuttosto simile a quello che ha avuto nell'universo Marvel ufficiale), fanno di questo numero un ideale numero uno. Peccato mi sia venuto in mente di scriverlo solo dopo aver scritto i precedenti due numeri.
Mi hanno appena comunicato che non ci sarà una nuovissima ed entusiasmante serie dedicata ad Adam Skreell.